Innocenti Evasioni

 

Via Privata della Bindellina, Milano

Aperto dal Lunedì al Sabato 20-23

Domenica chiuso

 

Info & Prenotazioni

+39 0233001882

ristorante@innocentievasioni.com

Social​

  • the fork innocenti evasioni
  • 48942
  • facebook innocenti evasioni
  • instagram innocenti evasioni

P.iva: 12331300157

Un pò su di me

47 anni, diplomato alla Scuola Alberghiera “Carlo Porta” di Milano, muove i primi passi nelle cucine di famosi ristoranti della Liguria e della Sardegna, nel 1995 entra nella brigata del Sadler, ristorante stellato di Milano, dove si affina perfezionando tecniche e rigore.

 

Nel 1998 rileva il ristorante Innocenti Evasioni di Milano dove incomincia un percorso alla ricerca del gusto, dell’ambiente e del servizio di alta qualità. Nel 2007 diventa membro della prestigiosa Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe fino a ricoprirne la carica di vicepresidente e nel 2009 gli viene assegnata l’ambita stella Michelin riconfermata tutt’ora.

 

Dal 2013 pubblica le sue ricette sulla rivista “La Cucina Italiana” (Gruppo Condé Nast) ed è Chef resident della trasmissione televisiva “Detto Fatto” in onda su Rai Due. Dal 2014 cura la rubrica “Provati per voi” sul mensile BAR giornale edito da New Business Media. Dal 2019 è ospite fisso della trasmissione “ La prova del Cuoco” in onda su RAIUNO.

 

Svolge attività di consulenza a livello nazionale e internazionale per start-up e aziende del comparto food che necessitano sviluppo di progetto, riorganizzazione e riposizionamento.

 

Dal 2018 è project manager eventi speciali food per EuroDisney Paris.

 

Ha ricoperto il ruolo di testimonial e brand Ambassador per grossi gruppi come Consorzio Grana Padano, Whirlpool, Electrolux, Swisse (P&G group), Gin Mare, Nespresso, Dysnelad Paris, Jaguar, BOGGI Milano.

 

Nel 2016 fonda, insieme alla moglie, “Arrilonga” tenuta in Monferrato (Piemonte) per la produzione e commercializzazione di vino biologico.

 

Nel 2018 fonda “Innocenti Evasioni Gourmet Factory”, spazio dedicato alla divulgazione della cultura del cibo attraverso corsi di cucina, team building, chef table e laboratori di sperimentazione a disposizione di importanti brand del mondo food.

 

Nel 2017, in collaborazione con il Designer Marco Goffi progetta il piatto da tavola denominato “Galante” che verrà premiato nel 2018 dal GOOD DESIGN® Award nella categoria Tabletop.

Il premio, conferito all’interno del prestigioso Global Awards Program for Design Excellence e Design Innovation, assegna a Galante un posto definitivo all’interno della collezione permanente del Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design.