Innocenti Evasioni

 

Via Privata della Bindellina, Milano

Aperto dal Lunedì al Sabato 20-23

Domenica chiuso

 

Info & Prenotazioni

+39 0233001882

ristorante@innocentievasioni.com

Social​

  • the fork innocenti evasioni
  • 48942
  • facebook innocenti evasioni
  • instagram innocenti evasioni

P.iva: 12331300157

Il Ristorante

Il modo perfetto per evadere dalla vita metropolitana e godersi un momento di pace e relax. Nella parte Nord della Milano industriale, in una graziosa via privata, che riporta con il pensiero a quelle tinte della vecchia città e ad un’atmosfera con sfumature legate alla tradizione, in un cuore pulsante di modernità.

In questo angolo urbano lo Chef Tommaso Arrigoni ha dato luce ad un mondo sospeso, dove eleganza, armonia e gusto convivono in un delicato equilibrio.

 

Dal 1998 si dedica a creazioni per i palati più esigenti, realizzando una vera e propria danza tra sapori e materie prime con quel pizzico di originalità, che rende ogni piatto unico.

La cucina di Innocenti Evasioni dedica uno sguardo alla tradizione, rivisitandola e valorizzandola nelle sue migliori espressioni. Segue lo scorrere delle stagioni e ciclicamente viene ideato un menù diverso, per abbinare i prodotti di ogni periodo alla creatività dello Chef, che propone sempre nuove idee ai propri ospiti. L’eccellenza delle materie prime, la creatività, la sperimentazione negli accostamenti sono gli ingredienti per suscitare un’emozione a cui abbandonarsi piacevolmente.

Una stella Michelin, l’associazione a Jeunes Restaurateurs d’Europe sono solo alcuni dei riconoscimenti che negli anni hanno contraddistinto questo ristorante.

1/6

La Location

 

Il ristorante è composto da una sala principale, dove normalmente vengono allestiti in modo raffinato tavoli per un totale di 50 coperti. A questa sala se ne affianca una seconda, molto più intima e raccolta dove al massimo si possono accomodare 14 persone.


Il decor gioca tra il classico e l’art nouveau e ogni dettaglio è finemente curato, per rendere l’ambiente accogliente e molto intimo: dalle candele agli allestimenti, ogni oggetto trova la sua naturale collocazione.
A far da scenografia vi è un incantevole giardino Zen dove, grazie a giochi d’acqua e a piante di ogni tipo, si percepisce l’ambiente esclusivo in cui si è entrati.


Con la luce dell’estate si ha la possibilità di vivere il giardino dal suo interno, sentendosi così completamente circondati dalla bellezza della natura. Durante l’inverno, invece, la magia della natura potrà essere contemplata dalla vetrata, che regala uno spettacolo unico.


Tutto il ristorante può essere prenotato anche in esclusiva, su richiesta vengono preparati menù dedicati per ogni occasione..

Su CNN: "Milan's best restaurants:

Unforgettable dining in the fashion capital"

Articolo qui

Interni

I Nostri Menu

Menu Autunno 19

Menu Degustazione

Dessert

Cosa Dicono Di Noi

1

Recensione su Trip Advisor di Francesco B.

"I sapori delle portate sono stati incredibili, con un esplosione di aromi che hanno esaltato il gusto degli ingredienti principali"

2

Recensione su Trip Advisor

"Stella più che meritata. Piatti buonissimi e abbinamenti impeccabili"

3

Recensione su The Fork

"Cucina veramente ottima, grande ricerca e materie prime cucinate con grande sapienza. Atmosfera molto bella"